venerdì 5 ottobre 2012

Affidato agli Scout bene confiscato


Con delibera di Giunta Comunale del 4/10/2012, il Comune di Rosarno, su richiesta del Gruppo Scout AGESCI Rosarno 1°, ha affidato in concessione gratuita il parco giochi realizzato su un terreno confiscato alla criminalità organizzata e ubicato presso la Contrada Bosco.
L’affidamento avrà una durata temporanea in attesa della sistemazione del fabbricato presente all’interno della struttura.
L’Agesci intende utilizzare l’immobile per attività di promozione della legalità, della pace, della solidarietà e dell’educazione dei minori, promuovendo convegni, campi scout, mostre e riunioni.
Gli spazi interni verranno messi a disposizione anche dei cittadini, dei gruppi organizzati e delle scuole.
L’assegnazione è stata deliberata in seguito alla partecipazione del Gruppo Scout Agesci Rosarno 1° al bando per l’affidamento degli immobili confiscati alla criminalità organizzata, che l’Amministrazione Comunale ha indetto a gennaio del 2011.

Niente di straordinario, ma un impegno quotidiano che abbiamo assunto per lo sviluppo del bene, della legalità, della trasparenza, della giustizia. La promozione di tutte quelle attività necessarie per recuperare valori. Serve continuità, condivisione e corresponsabilità.



L’Assessore alle Politiche Giovanili
 
Francesco Bonelli
                                                                           Il Sindaco
 Elisabetta Tripodi

Nessun commento: