venerdì 20 marzo 2015

APPROVATO PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE





Con decreto del Dirigente della Regione Calabria n. 2019 del 12 marzo 2015 avente ad oggetto "Progetti di Servizio Civile Nazionale - Anno 2014/2015" è stata approvata la graduatoria definitiva dei progetti di servizio civile ammessi al finanziamento.
Tra i progetti approvati e finanziati rientra anche quello presentato dal Comune di Rosarno dal titolo "Minori: rischi e prevenzione" che prevede l'impiego di n. 7 giovani volontari.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per questo importante risultato che consentirà, in continuità con gli anni precedenti, di impiegare nel progetto, previa selezione, n. 7 giovani volontari, ai quali verrà corrisposto un rimborso per l’intero anno di attività, e che avranno, in tal modo, la possibilità di fare un'esperienza di crescita molto importante che rappresenterà, senza dubbio, una fonte di arricchimento non solo professionale ma anche umana.

Si informa, altresì, che è stato già pubblicato il bando indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale - per la selezione dei volontari da avviare al servizio nell’anno 2015 nei progetti di servizio civile approvati dalla Regione Calabria. La presentazione della domanda di selezione, che andrà inviata direttamente agli Enti che propongono i progetti, dovrà essere effettuata entro le ore 14.00 del 16 aprile 2015.



 L'Amministrazione comunale

Nessun commento: